Mineccia Francesco

Atleta di prestigio

Nato il 25 Luglio 1959 incomincia a giocare a Bocce nel 1969. Come giocatore, è stato tesserato per la Bocciofila Scandiccese dal 1982 al 1983 e dal 1991 al 2003.
Tra competizioni a livello giovanile ed in categoria ha conseguito i seguenti risultati sportivi di maggior rilievo:
Ha vinto 2 Titoli italiani: uno in Coppia Allievi con Fiorentini Antonio nel 1976 a Firenze, uno in Terna in categoria C con Mocarelli Simone e Lascialfari Luca nel 1981 a Cucciago (Co)
Ha ottenuto inoltre un terzo posto ai Campionati Italiani in Terna in Categoria B nel 1987; Ha vinto complessivamente 64 gare tra cui: 5 gare Nazionali; 26 gare Regionali; 33 gare Provinciali (tra cui 4 Titoli provinciali nella massima categoria, 3 titoli a coppie ed un titolo a terna)
Come Addetto Stampa, ha realizzato molte cose tra cui le seguenti Pubblicazioni:
Dal 1983 al 1986 ha pubblicato più di 150 articoli su quotidiani locali La Nazione, Paese Sera, e sul mensile Sportivo “Goleador”. Tutte le maggiori manifestazioni sportive internazionali e nazionali a cui ha presenziato sono state oggetto di servizio.
Nello stesso periodo è stata data ampia evidenza all’attività regionale con una rubrica presso il mensile della Federazione denominato “Sport Bocce”.
Infine nel 1983 e nel 1984 ha organizzato anche trasmissioni radiofoniche con l’emittente Antenna 3 di Scandicci per seguire gli incontri del team locale impegnato nel Campionato Italiano di 1° categoria per società.


Scandicci 1976 - FIORENTINI ANTONIO e MINECCIA FRANCESCO vincitori del Campionato Italiano a Coppie Categoria Allievi premiati da MUTTI PIERO Vice Presidente della Federazione Italiana Sport Bocce.


Condividi

Condividi

La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies


Indietro